Progettazione Urbanistica
Progettazione Urbanistica

Lo studio Scaramellini negli anni si è occupato di Progettazione Urbanistica Attuativa e in particolare numerosi sono i Piani di Recupero progettati e portati a termine.

Da citare, oltre al piano di Lottizzazione di iniziativa Comunale a Gordona, il Piano Attuativo di interesse Sovracomunale denominato “Ex Berkel” a Prata Camportaccio (SO), che ha avuto come oggetto un’area di circa 36.000 mq nella quale hanno trovato posto un fabbricato commerciale/artigianale di 15.350 mq, una rotatoria sulla S.S. 36, una strada comunale interna ed una vasta dotazioni di parcheggi.

Il titolare Dott. Ing. Marco Scaramellini è stato per più di 10 anni Cultore della Materia in Tecnica Urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano, può vantare numerose docenze nel campo della Qualità Urbana, è stato Assessore all’Urbanistica e LL.PP. del Comune di Chiavenna per 10 anni ed è stato membro del Comitato Scientifico Corso di Aggiornamento in Urbanistica Tecnica “Vincenzo Columbo” presso il Dipartimento di Architettura e Pianificazione della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano.